Un’automobile si è scontrata con un SUV del corteo presidenziale di Joe Biden poco dopo che il presidente e la moglie erano usciti da una cena alla sede della campagna elettorale a Wilmington, in Delaware. A riferirlo sono stati alcuni testimoni oculari alla Reuters.
“A seguito delle nostre indagini, la polizia di Wilmington ha stabilito che si è trattato di una collisione accidentale e ha accusato il conducente del veicolo incriminato – un uomo di 46 anni di Wilmington – di guida in stato di ebbrezza e di guida distratta”, ha dichiarato lunedì alla CNN il direttore delle comunicazioni del dipartimento di polizia di Wilmington, David Karas.
Il servizio segreto (scorta personale del presidente) ha subito circondato l’automobile con le armi puntate. L’automobilista, un uomo afroamericano di 46anni, ha alzato e mani. Sembra che l’auto andasse a velocità sostenuta, in una serata di pioggia e cattiva visibilità. L’uomo è stato accusato di guida in stato di ebbrezza.
Biden al momento dell’impatto era i piedi, non lontano, a parlare a un giornalista. Dopo l’incidente, i Biden sono tornati sani e salvi nella loro casa di Wilmington, ha raccontato il testimone.