Alex Crow, prete dell’Alabama, ha sposato la diciottenne con la quale era fuggito in Italia durante la scorsa estate.
Il trentenne fino a pochi mesi fa era solito fare visita ai ragazzi del corso di teologia presso la McGill-Toolen Catholic High School: la giovane in questione, era una studentessa dell’istituto, diplomatasi proprio al termine dell’anno accademico 2022-2023. Come riportato da diversa media statunitensi, i due si sono sposati in settimana: a confermarlo, ci sarebbe inoltre un certificato rilasciato nella giornata di lunedì presso la Contea di Mobile, in Alabama.
Naturalmente, già dopo lo scoppio dello scandalo, il clero locale aveva preso dei provvedimenti, sospendendo il prete trentenne. Stando a quanto riportato dal New York Post, nei prossimi giorni lo stesso Vaticano si muoverà per laicizzare definitivamente il sacerdote statunitense. “Crow è stato informato dall’arcivescovo Rodi che non potrà più esercitare il ministero sacerdotale” ha spiegato l’ufficio stampa della diocesi della Contea di Mobile, “inoltre, non potrà più indossare gli abiti da prete, né potrà dire alle persone di essere un sacerdote”. Già nei mesi scorsi, il clero locale aveva duramente criticato il comportamento di Crow, accusandolo di aver abbandonato il proprio incarico e di aver assunto una posizione che sicuramente non si addiceva ad un uomo di Chiesa.
Lo scandalo che ha visto protagonista Alex Crow scoppiò alcuni mesi fa, quando le autorità della Contea di Mobile entrarono in possesso di una lettera che l’ormai ex sacerdote aveva scritto alla studentessa, al tempo ancora diciassettenne, in occasione del giorno di San Valentino. Lo scorso luglio, una volta diplomatasi presso la McGill-Toolen Catholic High School, la ragazza decise di lasciare gli Stati Uniti insieme al trentenne: i due, per mesi, hanno vissuto in Europa, facendo tappa prima in Italia e poi in Spagna.
Fu proprio in quel periodo, che la diocesi di Mobile decise di sospendere il sacerdote trentenne, gran conoscitore dello studio teologico dei demoni e dell’esorcismo, nonostante la sua giovane età. Dopo ben quattro mesi trascorsi nel Vecchio Continente, Crow e la sua giovanissima compagna hanno deciso di fare ritorno in Alabama: i due sono atterrati negli States ad inizio novembre. Pochi giorni fa, infine, si sono uniti in matrimonio, al termine del rito civile.
Nel frattempo, il procuratore distrettuale di Mobile ha dichiarato che l’indagine per illeciti penali a carico di Crow, aperta durante l’estate 2023, è stata ufficialmente archiviata.