Almeno una persona ha perso la vita e altre quattro sono rimaste ferite in una sparatoria in un supermercato Walmart a Beavercreek, in Ohio, secondo quanto riportato da WHIO news, laddove diversi testimoni hanno riferito di aver visto un uomo aprire il fuoco con un fucile d’assalto.
Un rappresentante del Soin Medical Center ha dichiarato che tre vittime dell’incidente sono state curate in un’unità di traumatologia vicina.
La polizia di Beavercreek – una cittadina di 46.000 abitanti a est di Dayton – ha dichiarato su X che il supermercato è stato svuotato e messo in sicurezza e che “non c’è alcuna minaccia attiva in questo momento”, senza rivelare alcuna informazione sulle potenziali vittime.
La persona morta, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe proprio il presunto killer suicidatosi.
“Siamo affranti da quanto è accaduto nel nostro negozio di Beavercreek, in Ohio. La situazione è ancora in fase di sviluppo e stiamo lavorando a stretto contatto con gli investigatori sulla scena”, ha dichiarato il gigante della vendita al dettaglio in un comunicato.
La scorsa settimana gli Stati Uniti hanno superato le 600 sparatorie di massa in un solo anno solare, secondo il Gun Violence Archive, con il 2023 che si appresta ad essere un anno record per numero di aggressioni e morti.