L’hotel di lusso Trump International di Waikiki, nelle Hawaii, abbandonerà il marchio Trump per unirsi alla catena Hilton.
L’hotel di 38 piani, che farà parte della serie di resort di lusso Hilton LXR, sarà conosciuto come Wākea Waikiki Beach a partire dal febbraio 2024, quando si completerà la transizione tra la società dell’ex presidente e la Hilton Worlwide. La struttura, che conta ben 462 tra camere e suite, sarà inoltre sottoposta a una ristrutturazione completa dell’architettura d’interni a partire dal 2025.
La Trump Organization e Irongate, società proprietaria dell’hotel, hanno raggiunto un “accordo reciproco per un significativo buyout del contratto di gestione e licenza dell’hotel”, motivo per cui la proprietà sta cambiando marchio – si legge in una nota.
Non si tratta della prima struttura ad abbandonare il marchio Trump: anche hotel di New York, Toronto e Panama City hanno cambiato marchio da quando il tycoon newyorkese ha iniziato la sua carriera politica. Nello specifico, quello di Waikiki è il secondo Trump International Hotel a passare al marchio Hilton: nel 2021, CGI Merchant Group ha acquisito i diritti di locazione del Trump International Hotel Washington. D.C. per 375 milioni di dollari – ribattezzandolo Waldorf Astoria Washington D.C.