Un pastore battista e politico dell’Alabama si è tolto la vita dopo che alcuni scatti privati in cui indossava abiti femminili succinti sono finiti online.
Nelle immagini pubblicate dal sito di notizie conservatore 1819 News, il 62enne F.L. Bubba Copeland – sindaco repubblicano della cittadina di Smiths Station e pastore della First Baptist Church di Phenix City – si definiva come una “ragazza curvy transgender”. In un altro articolo, si ipotizza inoltre che Copeland avrebbe scritto romanzi di narratived erotica incentrata sui transgender
Mercoledì scorso l’uomo aveva ammesso la paternità delle foto davanti ai fedeli della sua chiesa, sostenendo tuttavia che le foto fossero una questione privata e che l’incidente non avrebbe cambiato “la mia devozione alla mia famiglia, al servizio della mia città, al servizio della mia chiesa”.
“Sì, ho scattato delle foto con mia moglie nell’intimità della nostra casa in un tentativo di umorismo, perché so di non essere un bell’uomo e nemmeno una bella donna”, ha detto Copeland alla congregazione. “Mi scuso per qualsiasi imbarazzo causato dalla mia vita privata e personale”.
Venerdì, tuttavia, il triste epilogo. Dopo essere stato avvicinato dalle autorità della contea di Lee per un controllo, Copeland si è allontanato nella sua vettura e si è tolto la vita sparandosi un colpo alla testa.
Sabato mattina, la chiesa di cui era capo ha pubblicato un messaggio su Facebook per ringraziare le persone per le “preghiere e le espressioni di simpatia e sostegno”. “Prima di tutto, vi chiediamo di tenere la famiglia del pastore Bubba Copeland nelle vostre preghiere oggi e nei giorni a venire”, si legge nel messaggio. “Apprezziamo molto i vostri messaggi, commenti e incoraggiamenti. Vi preghiamo di continuare a pregare per noi mentre andiamo avanti nel condividere l’amore di Dio a tutte le persone”.