Maxi tamponamento in Lousiana vicino New Orleans, sulla Interstate 55. Nel gigantesco incidente sono morte almeno 7 persone e sono stati coinvolti 160 autovetture e camion.
I soccorritori si sono trovati a fronteggiare una scena apocalittica con decine e decine di auto ammassate tra loro, fiamme tra le lamiere, fuoristrada finiti sopra il tettuccio delle macchine, mentre cercavano di tirare fuori la gente dagli abitacoli.
L’incidente sarebbe stato causato da una fitta nebbia unita al fumo provocato da una serie di incendi che divampano da giorni nelle paludi del sud della Louisiana, creando una densa coltre di fumo che non permetteva agli automobilisti la visione della strada.
I dati parlano, al momento, di 25 persone rimaste ferite ma il loro numero potrebbe aumentare come potrebbe farlo quelle delle vittime.
Il dramma è avvenuto nel tratto a doppia corsia della Interstate 55 che passa sopra il lago Pontchartrain. A rendere più grave il bilancio è stato l’incendio di un tir e che si è velocemente propagato ai veicoli vicini rimasti bloccati.