È uno degli eventi canonici più attesi – e temuti – di ogni relazione: la presentazione ai genitori. Ma se non fosse più così?
Tinder sta infatti sperimentando una nuova funzionalità destinata a far discutere. Si tratta di ‘Matchmaker’, che permetterà agli utenti della celebre app di dating di concedere ad utenti esterni – come familiari e amici – l’accesso ai loro account per 24 ore, in modo che possano suggerire i like.
In sostanza, una volta abilitata la funzione, i profili dei potenziali ‘match’ verrano inviati a un gruppo di massimo 15 persone esterne che potranno fornire la loro opinione – senza tuttavia poter decidere se effettuare il fatidico swipe a destra (mi piace) o a sinistra (avanti il prossimo).
La funzione sarà introdotta dapprima in 15 Paesi – ossia Stati Uniti, Australia, Brasile, Canada, Corea del Sud, Francia, Germania, Giappone, India, Indonesia, Messico, Regno Unito, Spagna, Thailandia, e Vietnam – prima di diventare globale tra qualche mese.
“Per anni i single hanno chiesto ai loro amici di aiutarli a trovare il loro prossimo incontro su Tinder, e ora lo stiamo rendendo più facile con Tinder Matchmaker”, ha dichiarato Melissa Hobley, Chief Marketing Officer di Tinder, in un comunicato.