A 60 Minutes Australia Anthony Pratt, proprietario di un’azienda internazionale di carta e imballaggi e amico stretto di Donald Trump, ha rivelato alcuni aspetti privati del rapporto fra l’ex presidente degli Stati Uniti e la moglie Melania. Al momento, il miliardario australiano è coinvolto nelle indagini del procuratore Jack Smith su quanto successo nella residenza a Mar-a-Lago in Florida perché, durante il mandato dal 2016 al 2020, era diventato membro del club.
Trump avrebbe avanzato richieste fuori luogo alla moglie anche davanti ad altre persone, come girare in bikini per il giardino della residenza di Mar-a-Lago per far vedere agli uomini “quello che si stavano perdendo”. Melania avrebbe risposto stizzita che lo avrebbe fatto quando anche lui avrebbe “girato in bikini insieme lei”.
Comunque, da quando ha lasciato la Casa Bianca e ha ceduto il titolo di “First lady” a Jill Biden nel 2021, Melania è rimasta lontana dai riflettori, non presenziando a nemmeno un appuntamento della nuova campagna elettorale del marito (come invece aveva fatto nel 2016), né accompagnandolo in tribunale.
La registrazione, andata in onda domenica sera, è il risultato di un’indagine prodotta dal programma televisivo australiano in collaborazione con The Sydney Morning Herald and The Age in seguito a quanto sostenuto dal New York Times. Pratt avrebbe ricevuto direttamente da Trump delle informazioni riservate sui sottomari statunitensi con capacità nucleari, accusa che l’ex presidente nega. E ancora: avrebbe speso un milione di dollari per i biglietti di un gala di Capodanno a Mar-a-Lago, che in realtà costavano meno di 50mila dollari.