Tra i circa 177.000 riservisti israeliani richiamati in patria per combattere contro Hamas ci sarebbe anche il bodyguard privato di Taylor Swift.
Ad annunciarlo è stato proprio lui, Talmor Moran, in un post su Facebook. “‘Io Sto con Israele’ (…) non dovrebbe essere solo una presa di posizione di una persona nei confronti dell’unico e solo Stato ebraico. Dovrebbe essere ‘Io Sto Con L’Umanità!!!'”, le parole della guardia di sicurezza divenuta celebre online quest’estate durante il popolarissimo Eras Tour” di Taylor Swift.

“Mentre una parte protegge i bambini e gli anziani, l’altra parte li usa come scudi umani”, ha scritto. “Sarà un insulto agli animali di tutto il mondo chiamarli ‘animali’, ma quelli non sono esseri umani”, aggiunge Moran riferendosi ad Hamas. “Hanno ucciso e massacrato le famiglie nei loro letti insieme agli animali domestici della famiglia!!!! E poi hanno bruciato le case!!!! Provate a immaginare che questo accada nel vostro quartiere, ai vostri vicini di casa o a una famiglia che conoscete”.
Nel suo post, il prestante bodyguard nato in un kibbutz sostiene di avere “una vita piuttosto bella negli Stati Uniti”, con “un fantastico lavoro da sogno che amo, grandi amici che chiamo famiglia e una casa molto confortevole”. “Non dovevo venire qui (…) Ma non potevo restare in disparte mentre le famiglie vengono massacrate e bruciate vive nelle loro case!!! Solo per essere ebrei o per essere israeliani”.
“Non sono qui solo con Israele e in realtà sono qui!!! Sono qui con l’umanità… non state dalla parte sbagliata della storia!!! Non restate in disparte e non dite nulla… State con Israele, state con l’Umanità!!!!!”, la chiosa.