Un enorme alligatore lungo circa 4 metri e pesante più di 300 kg è stato catturato da un gruppo di quattro cacciatori in Texas che era sulle sue tracce da ben 20 anni.
Il titanico rettile è stato bloccato lo scorso 28 settembre a Turtle Bayou, vicino ad Anahuac nella contea di Chambers, da Robert Hennis, suo figlio Joel, il reverendo John Benandini Jr. e Tommy Strawn.
L’animale, che si trovava dietro la casa di Robert, è stato intrappolato utilizzando cefali del bayou. Una volta caduto nell’inganno, è stato necessario sollevare l’alligatore dall’acqua utilizzando quattro paracord da oltre 360 kg. Vani sono stati i vigorosi tentativi dell’animale di liberarsi, che è riuscito tuttavia a spezzare due cavi nel tentativo di divincolarsi.

“Sono 20 anni che cerchiamo di prendere questo alligatore. Ogni anno, una settimana prima della stagione [venatoria], lo vediamo e poi lo rivediamo solo dopo la fine della stagione. Questa volta ha morso l’amo sbagliato”, ha raccontato Joel.
Cosa ne faranno? La maggior parte della carne è stata portata al Porter’s Processing, un’azienda di lavorazione della selvaggina ad Anahuac, per essere poi donata ai parrocchiani della chiesa locale.