“Andatevene dal nostro Paese, c**zo!”
Una ragazza del New Jersey è stata licenziata dopo aver aggredito verbalmente un gruppo di turisti tedeschi su un treno diretto a New York City, secondo un video caricato su Reddit e presto divenuto virale.
Secondo il Daily Mail, che ha riportato per primo la notizia, la 30enne Brianna Pinnix si sarebbe avvicinata a un gruppo di viaggiatori europei di sesso maschile su quello che sembrava essere un treno della New Jersey Transit.
Nel filmato si sente Pinnix, probabilmente ubriaca, chiedere con fare aggressivo agli uomini: “Cosa avete detto, ditemi cosa avete detto”. Il suo fidanzato cerca gentilmente di portarla via, mentre lei arriva faccia a faccia con uno dei turisti. “Brie, Brie, non farlo, non farlo, verrai arrestata”, la supplica il compagno. Nulla da fare. La donna chiede ai turisti di ripetere più volte ciò che hanno detto, ma loro la ignorano e ridono tra di loro.
A questo punto la telecamera passa in rassegna gli altri passeggeri, tra cui una coppia dall’aria mortificata seduta dietro il gruppo di turisti. Il fidanzato di Pinnix riesce a riportarla al suo posto mentre lei borbotta qualcosa sugli “immigrati”. “Sai che sono un immigrato, anch’io sono un immigrato, lo sai, vero?”, ragiona lui. “Sì… ma sono responsabile per te, quindi va bene”, risponde lei ridendo. Si sente poi un uomo seduto dietro la Pinnix dire: “Colpiscili con un gancio destro”, il che spinge la donna a ripresentarsi di nuovo davanti ai turisti.
“Che ne dite di andarvene a f*nc*lo dal nostro Paese?”, grida la donna. “Non farlo!”, la rimprovera nuovamente a gran voce il fidanzato. “Tesoro, non va bene. Non va bene. Ti amo, ma…” dice Pinnix prima che la registrazione si interrompa.
Dopo l’episodio increscioso, la donna – che lavorava come responsabile delle risorse umane alla società farmaceutica Capital Rx – è stata licenziata. “La nostra azienda ha una politica di tolleranza zero nei confronti di comportamenti pregiudizievoli o discriminatori. Dopo aver esaminato le circostanze, abbiamo agito immediatamente e abbiamo licenziato il dipendente in questione”, ha dichiarato l’azienda in un comunicato.