Cinque persone, tra cui quattro studenti, sono state ferite nel corso di una sparatoria alla Morgan State University di Baltimora martedì sera, costringendo le autorità ad isolare il perimetro del campus per più di due ore.
Le vittime – nessuna delle quali è in pericolo di vita – sono quattro uomini e una donna di età compresa tra i 18 e i 22 anni. La sparatoria è iniziata intorno alle 21:25 e non è ancora chiaro se l’aggressore fosse un’unica persona. La polizia di Baltimora ha diramato un allarme intorno alle 22.00, avvertendo di una situazione di sparatoria attiva nell’isolato 1700 di Argonne Drive, e ha invitato i residenti a mettersi al riparo.
Gli agenti, coadiuvati dalle forze speciali, hanno individuato le vittime e le hanno curate sul posto prima di trasportarle d’urgenza negli ospedali della zona.
Intorno alle 23:45 la polizia ha dichiarato che la minaccia di non c’era più la minaccia di un tiratore attivo e poco dopo le 12:30 la Morgan State University ha annunciato che l’ordine di rifugio era stato revocato. Al momento non è stato effettuato alcun arresto.
In questi giorni gli studenti festeggiano la settimana dell’Homecoming (“ritorno a casa”), e poche ore prima della sparatoria l’università aveva ospitato un evento di incoronazione di Mister e Miss Morgan State.
La sparatoria non è la prima a verificarsi nel campus nel periodo dell’Homecoming. Un anno fa, nell’ottobre del 2022, uno studente è stato colpito da un proiettile durante una festa non autorizzata all’esterno del centro studentesco del college e due anni fa, nell’ottobre del 2021, un altro studente è stato colpito da una rissa nel campus durante i festeggiamenti, come riporta il Baltimore Banner.