Un’esplosione è stata udita domenica nella capitale turca Ankara nel centralissimo quartiere Çankaya, dove si trova anche il parlamento – che avrebbe dovuto aprire la sua nuova sessione nel corso della giornata.
I media turchi hanno riferito che nell’area sono stati uditi anche degli spari. Sul posto sono accorsi i servizi di emergenza.
“Due terroristi sono arrivati a bordo di un veicolo militare leggero intorno alle 9:30 (06:30 GMT), di fronte al cancello d’ingresso della Direzione Generale della Sicurezza del nostro Ministero degli Interni, e hanno compiuto un attentato”, ha dichiarato il ministero in un comunicato.
“Uno dei terroristi si è fatto esplodere, l’altro terrorista è stato neutralizzato. Durante la sparatoria, 2 dei nostri agenti di polizia sono rimasti leggermente feriti. Auguro ai nostri eroi una pronta guarigione”, prosegue la nota.
Attualmente le forze dell’ordine hanno intensificato le misure di sicurezza in tutte le zone vicine, bloccando altresì gli ingressi e le uscite della Grande Assemblea Nazionale. Sull’accaduto, oltre alla polizia, sta indagando la procura di Ankara.
In aggiornamento