Una bambina di 3 anni della Florida ha accidentalmente premuto il grilletto di una pistola incustodita, sparandosi alla mano mentre il cugino che era accanto a lei guardava una partita di football.
Il terrificante video, pubblicato dal network WPLG, mostra la piccola Serenity afferrare l’arma da fuoco lasciata sul divano in bella vista in un’abitazione di Miami Dade. A pochi metri si vede il 23enne Orlando Young, che avrebbe dovuto sorvegliarla ma che era piuttosto intento a festeggiare un touchdown.
SHOCKING!: A 3-year-old girl finds a loaded gun on a couch, picks it up and it goes off. pic.twitter.com/CMfsV0OAQh
— WPLG Local 10 News (@WPLGLocal10) September 27, 2023
“Sembra che (la giovane) si stesse preparando a prendere la pistola, che sia partito un colpo e che il proiettile le abbia attraversato il dito”, ha raccontato la nonna di Serenity, Robin Fuller. Secondo la donna, Serenity avrebbe dovuto essere sotto la custodia dell’altra nonna.
Interrogato dalla polizia, Young sostiene di aver preparato la colazione alla bambina e di averla poi accudita, distraendosi “momentaneamente” per festeggiare un touchdown. La bambina è stata portata d’urgenza all’Homestead Hospital e poi trasferita al Nicklaus Children’s Hospital, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico.
Young è stato invece arrestato con l’accusa di abbandono di minore con danni fisici. Il 23enne pregiudicato, a quanto risulta, è già accusato per aver litigato con un detenuto.