L’hanno trovata senza vita chiusa a chiave in una stanza d’hotel a Philadelphia, con un calzino infilato in bocca. La donna, una 66enne originaria di Las Vegas, era un’assistente di volo della American Airlines e alloggiava per un paio di notti all’Hotel Marriott dell’Aeroporto di Philadelphia: è stata rinvenuta dalle donne delle pulizie, che sono riuscite a entrare nella camera con il passe-partout.
I soccorritori, arrivati in pochi minuti, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso avvenuto intorno alle 22:40. Una vicenda che ha molti punti oscuri e che ha sollevato interrogativi sulla sicurezza e la salute delle persone che lavorano nell’industria del trasporto aereo.
Dai rilievi della polizia pare non essere stato rilevato alcun segno di effrazione o di lotta, così come nessuna arma è stata trovata sul luogo del decesso: a dirlo sono stati uomini della polizia coinvolti nel caso. Nella stanza, però, sono stati trovati flaconi di medicine sigillate e gli investigatori hanno raccontato come la donna stesse assumendo “diversi farmaci”.
Al momento non è stata ancora stabilita la causa del decesso, ma il capo ispettore Scott Small ha dichiarato a NBC10 che la vittima ha “sperimentato un decesso improvviso”. Sembrerebbe una morte naturale, se non fosse per quel calzino stretto tra i denti.
L’identità dell’assistente di volo non è stata ancora resa pubblica e si rimane in attesa proprio in queste ore dei risultati dell’autopsia: il caso è ora nelle mani della Divisione Detective per gli Omicidi.
Una vicenda tragica che riporta alla mente un caso simile avvenuto poco tempo fa. In giugno, un’altra assistente di volo della American Airlines è morta mentre si trovava a bordo di un volo internazionale di ritorno negli Stati Uniti. Carol Wright, con 38 anni di esperienza nell’azienda, è improvvisamente svenuta durante un volo da Venezia a Philadelphia a bordo di un Boeing 787-8 Dreamliner. L’aereo è stato costretto a deviare verso Dublino, in Irlanda, mentre l’equipaggio ha compiuto “coraggiosi sforzi”, risultati inutili, per salvarla.