Il presidente statunitense Joe Biden si è sottoposto venerdì al richiamo del vaccino anti-COVID 19 e a un siero antinfluenzale in previsione della stagione fredda. A comunicarlo è stato il dottor Kevin O’Connor, medico della Casa Bianca.
“Poiché entriamo nella stagione del raffreddore e dell’influenza, il presidente incoraggia tutti gli americani a seguire il suo esempio e a consultare il proprio operatore sanitario o il farmacista per assicurarsi di essere completamente vaccinati”, ha scritto il medico in una nota.
Inoltre, sempre secondo O’Connor, Biden ha fatto una vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale (RSV) qualche settimana fa.
Con l’inizio dell’autunno e l’aumento delle nuove infezioni causate dall’ultima variante Eris, i CDC hanno consigliato a tutti gli americani di sottoporsi a un booster di COVID-19 aggiornato. Tuttavia, molti esperti sostengono che il Covid-19 abbia apparentemente perso di intensità – diventando praticamente indistinguibile da un comune raffreddore o da un’allergia.
Il dottor Erick Eiting, vicepresidente del reparto di medicina d’urgenza al Mount Sinai Downtown, ha dichiarato a NBC News: “Quasi tutti quelli che ho visto hanno avuto sintomi molto lievi”. “L’unico modo in cui sapevamo che si trattava di COVID era perché ci era capitato di fare dei test”, ha detto Eiting.