Il Presidente Joe Biden, poche ore dopo il suo arrivo a Delhi nel tardo pomeriggio di oggi, sarà ospitato per una cena privata dal premier indiano Modi nella sua residenza ufficiale introno alle 19 locali.
L’incontro a due e l’invito speciale arrivano a tre mesi di distanza dalla visita di stato di Modi negli Usa, mentre per Biden questa sarà la prima visita in India dopo la sua elezione alla presidenza. Fonti dell’ufficio del premier fanno sapere che a margine dell’agenda del summit G20, tra oggi e domenica, Modi avrà quindici incontri bilaterali con leader di altrettanti Paesi. Il meeting con la premier italiana Giorgia Meloni è previsto per domani.
“Questa sera attendo con impazienza i tre incontri bilaterali nella mia residenza. Incontrerò il primo ministro delle Mauritius KumarJugnauth, il primo ministro del Bangladesh Sheikh Hasina e il presidente Usa Joe Biden”, ha scritto Modi su X.
Biden parlerà anche con altri leader a margine del G20, malgrado secondo la Casa Bianca non sia stato organizzato alcun incontro formale. Domani Modi avrà bilaterali con Gran Bretagna, Giappone, Germania e Italia, mentre domenica sarà la volta di Comore, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Corea del Sud, Ue, Brasile e Nigeria. Previsto anche un pranzo di lavoro con il presidente francese Emmanuel Macron.