Linda Evangelista ha rivelato in una nuova intervista rilasciata al Wall Street Journal che negli ultimi cinque anni ha combattuto il cancro al seno.
L’ex top model, 58 anni, ha scoperto di avere il tumore a dicembre del 2018, durante una visita di routine. Alla notizia, il primo pensiero fu quello di “lasciarsi tutto alle spalle” e di “non volerlo affrontare”- ha dichiarato nell’intervista pubblicata martedì 5 settembre.
Dopo l’intervento di mastectomia bilaterale Evangelista pensava fiduciosa: “il cancro al seno non l’avrebbe uccisa”. Quattro anni dopo, la scoperta di un nodulo al petto e la conseguente biopsia di rito. “Oh, Dio, stiamo andando a fare una biopsia di qualcosa che è ‘niente?'” Evangelista ha ricordato di aver pensato in quel momento. La conferma: cancro al muscolo pettorale.
Durante il trattamento di radio e chemioterapia, la modella ha detto di essere entrata in modalità: “Fai tutto quello che devi fare e superalo”. Ora, data la recidiva del cancro, la possibilità che le cose peggiorino è alta. “So di avere un piede nella tomba, ma sono in modalità festeggiamenti”, ha dichiarato Evangelista al Wall Street Journal.
La top model ha anche raccontato della decisione di tenere tutto nascosto. “Poche persone erano al corrente”. “Non voglio che il Daily Mail aspetti fuori dalla mia porta come fanno ogni volta che succede qualcosa. Linda vista per la prima volta dopo il bla bla bla”.
Evangelista lo scorso anno aveva parlato di un’altra lunga battaglia, quella per una procedura di medicina estetica sbagliata che l’ha lasciata permanentemente segnata. A luglio vinse la causa contro l’azienda responsabile, la Zeltiq Aestethics, e a settembre, a distanza di anni, apparve in una lunga cappa color acquamarina sulla passerella di Fendi – durante la New York Fashion Week F/W 2022. Lo show rimase impresso come momento storico.