Non mettersi alla guida da ubriachi risparmia non solo da incidenti, ma anche da figure barbine. A impararlo a sue spese è stato un automobilista del Nebraska, finito in manette dopo essersi involontariamente auto-segnalato alla polizia.
Lo scorso marzo, infatti, l’uomo avrebbe chiamato il 911 per avvertire che un’altra auto “viaggiava sul lato sbagliato della strada” sulla Highway 77, e che questa lo avrebbe “quasi buttato fuori strada”.
All’arrivo degli agenti, tuttavia, è subito emerso che c’era solo una persona a guidare contromano – ed era proprio l’uomo, visibilmente ebbro, che aveva chiamato. Quando gli è stato chiesto perché stesse guidando sul lato sbagliato della strada, l’uomo ha poi ammesso di “aver sbagliato l’uscita”.
Secondo l’ufficio dello sceriffo della contea di Lancaster, il conducente aveva un tasso di alcol nel sangue superiore al doppio del limite legale. “Per fortuna un agente dello sceriffo della contea di Lancaster è riuscito ad arrestare il conducente prima che qualcuno si facesse male seriamente”, si legge in un post su Facebook.