La first lady americana Jill Biden è risultata positiva al Covid-19 ma al momento avrebbe solamente sintomi leggeri. A riferirlo è la sua portavoce, aggiungendo che resterà a riposo nella casa di Rehoboth Beach, in Delaware.
L’addetta stampa della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha fatto sapere che anche il presidente Joe è stato sottoposto a un test, risultando negativo. Il comandante-in-capo continuerà tuttavia a sottoporsi “a cadenza regolare” ai test e verrà monitorato per individuare eventuali sintomi.
In quanto docente, la first lady avrebbe dovuto iniziare il nuovo anno scolastico martedì al Northern Virginia Community College, dove insegna inglese e scrittura. Sabato si era recata assieme al marito in Florida per la conta dei danni dell’uragano Idalia. Joe ha poi trascorso parte del weekend del Labor Day nella casa al mare del Delaware, prima di recarsi lunedì a un evento sindacale a Filadelfia e poi tornare alla Casa Bianca. Il presidente è quindi atteso al G20 di New Delhi il 9 e 10 settembre.