La seconda giornata di apertura della stagione di caccia sportiva che, a partire dal 2005, si tiene ogni anno dal 25 agosto al 4 settembre nelle acque pubbliche dei fiumi dello Stato del Mississippi, non ha deluso le aspettative. Sabato 26, quattro cacciatori hanno catturato il più grande esemplare di alligatore mai visto prima in questa zona.
In media, gli allegatori dello Stato del Mississippi sono lunghi 3-4 metri e pesano intorno ai 200 chili. Invece, questo animale, catturato sulle rive del fiume Yazoo, ha le dimensioni che ricordano quelle di un dinosauro dell’era giurassica, per un peso di ben 370 chili e una lunghezza di 4 metri e 30 centimetri.
Secondo Super Talk Mississippi News, la gigantesca creatura ha battuto il record per l’alligatore più lungo mai catturato nello Stato e la sua immagine postata su Facebook ha ricevuto molti commenti di persone che lo considerano un “materiale da incubo” alla stregua di un mostro da film dell’orrore.
Il gruppo di quattro cacciatori composto da Tanner White, Don Woods, Will Thomas e Joey Clark ha raccontato di aver impiegato circa sette estenuanti ore prima di riuscire ad agganciare e tirare a bordo della loro barca il possente animale che si dimenava nel tentativo di liberarsi, ma che alla fine è stato braccato, ucciso e immortalato in una foto.