Due persone sono rimaste uccise dopo che un elicottero dei vigili del fuoco dell’ufficio della sceriffo di Broward si è schiantato contro un piccolo complesso di appartamenti a Pompano Beach, in Florida, lunedì mattina.
L’incidente è avvenuto alle 8:45 in un edificio situato tra la West Dixie Highway e la NE 10th Street, circa 10 isolati a nord del West Atlantic Boulevard.
Il National Transportation Safety Board ha riferito che in quel momento c’erano tre passeggeri a bordo dell’elicottero Eurocopter EC135, uno dei quali – il capitano Terryson Jackson, 50 anni, – è deceduto. L’altra vittima – una donna – avrebbe invece perso la vita mentre era nel suo appartamento.
L’elicottero dei vigili del fuoco sarebbe precipitato per non meglio precisati problemi al motore mentre si stava dirigendo verso North Lauderdale per prelevare una donna coinvolta in un incidente.
Due membri dell’equipaggio dell’elicottero e due residenti sono stati ricoverati in ospedale, secondo quanto dichiarato dai funzionari. Tutti sono stati ritenuti in buone condizioni di salute.
BREAKING: Helicopter crashes in Pompano beach, Florida pic.twitter.com/zuXQAqPXcT
— Ryan (@breakingryan1) August 28, 2023