Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
August 23, 2023
in
News
August 23, 2023
0

Stasera il primo dibattito repubblicano: chi sono gli otto candidati

L'evento sarà trasmesso alle 21:00 (ora di New York) dal Fiserv Forum di Milwaukee. Assente Trump

Massimo JausbyMassimo Jaus
Stasera il primo dibattito repubblicano: chi sono gli otto candidati

In alto da sinistra: Tim Scott, Ron DeSantis, Asa Hutchinson e Nikki Haley. Sotto: Mike Pence, Chris Christie, Doug Burgum e Vivek Ramaswamy

Time: 4 mins read

Sono otto i candidati repubblicani che questa sera alle 9:00 ora di NY, al Fiserv Forum di Milwaukee, in Wisconsin, si sfideranno per due ore nel primo dibattito delle primarie del GOP per le presidenziali del 2024.

Prenderanno parte al dibattito l’ex governatore del New Jersey Chris Christie, il governatore della Florida Ron DeSantis, l’ex governatrice della South Carolina Nikki Haley, l’ex governatore dell’Arkansas Asa Hutchinson, l’ex vicepresidente Mike Pence, l’imprenditore Vivek Ramaswamy e il senatore della South Carolina Tim Scott.

Il governatore del North Dakota, Doug Burgum, che si è qualificato per prendere parte al dibattito, non si sa se questa sera ci sarà. Si è infortunato martedì pomeriggio giocando a basketball con i suoi collaboratori. Ha trascorso la notte di martedì al Pronto Soccorso in un ospedale di Milwaukee e la sua partecipazione è in forse.

L’ex presidente Donald Trump, al centro di quattro indagini giudiziarie, resta il favorito nei sondaggi nazionali e nei primi sondaggi statali tra gli elettori repubblicani, ha snobbato l’evento e ha invitato i suoi rivali a ritirarsi.

Il Republican National Committee, che ha organizzato l’evento, ha stabilito come criterio per partecipare al dibattito che i candidati debbono avere almeno 40.000 donatori individuali e registrare almeno l’1% di sostegno in tre sondaggi nazionali o in due sondaggi nazionali e due sondaggi statali. Ai candidati è stato inoltre richiesto di firmare un impegno a sostenere il vincitore delle primarie repubblicane, non importa chi sia. L’unico che finora non ha voluto firmare questo impegno è Donald Trump.

Ecco chi sono gli otto candidati che prenderanno parte al dibattito di questa sera.


Ron DeSantis

Il governatore della Florida potrebbe essere l’obiettivo di maggior peso tra i partecipanti al dibattito essendo il candidato che, dopo Trump, riscuote il maggior consenso tra gli elettori. DeSantis nelle ultime settimane non riuscendo a colmare l’enorme vantaggio che Trump ha su di lui ha nervosamente rimescolato la sua campagna elettorale. E’ un eterno secondo che cercherà sotto i riflettori nazionali di dare una svolta alla sua campagna elettorale presentandosi come la principale alternativa a Trump.

 

Vivek Ramaswamy

Lunedì l’imprenditore di origine indiana ha postato un video di sè stesso a torso nudo, mentre giocava a tennis, in un tweet che ha descritto come la sua preparazione al dibattito. Autore di due saggi contro il politically correct, corteggia gli elettori indipendenti. Ha preso parte a programmi sui media che molti contendenti repubblicani si rifiutano di vedere, come quello di Bill Maher su HBO. E’ il candidato che DeSantis teme maggiormente. In una nota di un suo super PAC gli strateghi del suo team gli hanno consigliato di attaccare Ramaswamy.

 

Mike Pence

L’ex vicepresidente ha avuto maggiori difficoltà di alcuni dei suoi rivali nel raggiungere la soglia dei 40.000 donatori, ma lo ha fatto con due settimane di anticipo. Ha suggerito che non vedeva l’ora di controbattere le bugie del suo ex compagno di cordata. Ha criticato la decisione di Trump di saltare il dibattito, Pence ha detto domenica su ABC News che ogni candidato qualificato “dovrebbe essere sul palco disposto a confrontarsi e rispondere alle domande difficili”.

 

Nikki Haley

L’ex governatrice della South Carolina e ambasciatrice degli Stati Uniti alle Nazioni Unite durante l’amministrazione Trump sostiene che i repubblicani dovrebbero essere più concentrati a indebolire il sostegno dei loro rivali democratici dibattendo i problemi del Paese invece di continuare a parlare di Trump. Lunedì ha criticato Ramaswamy, affermando sui social media che “le sue politiche estere hanno un tema comune: rendono l’America meno sicura”.

 

Tim Scott

Il senatore afroamericano della South Carolina è il meno aggressivo con i suoi rivali di partito ma ha una profonda personale antipatia per il governatore della Florida Ron DeSantis che vede, dopo Trump, come il suo maggiore ostacolo per ottenere la nomination.

 

Chris Christie

L’ex governatore del New Jersey è forse la più grande sorpresa del dibattito. Come contendente alla presidenza nel 2016 le sue salaci battute hanno messo fine alle speranze presidenziali di Marco Rubio deridendolo per aver pronunciato un “discorso di 25 secondi memorizzato”. Christie si è posizionato come il più feroce critico di Trump.

 

Douglas Burgum

Il governatore del North Dakota, che con uno stratagemma ha attirato donatori con un programma di buoni regalo (dava 20 dollari in cambio di donazioni di 1 dollaro per la sua campagna elettorale) si è descritto come il contendente meno conosciuto ma che rappresenta “l’anima dell’America”. Domenica aveva detto alla NBC che avrà successo nel dibattito “se avrò la possibilità di spiegare chi sono, cosa faccio e perché mi sono candidato”. La sua partecipazione è in forse.

 

Asa Hutchinson

L’ex governatore dell’Arkansas si è anche posizionato come un aspro critico di Trump. In precedenza si era lamentato del requisito dell’impegno di fedeltà chiesto dal Republican National Committee, ma domenica ha detto a Kasie Hunt della CNN che avrebbe firmato l’impegno perché era “fiducioso che Donald Trump non sarà il candidato del partito per le presidenziali del 2024”.


Un particolare importante è che Fox News, per ora, non ha accreditato i sostenitori di Trump a prendere parte ai programmi di commento successivi al dibattito. Gli “spin room” sono un’area di incontro in cui i giornalisti possono parlare con i partecipanti la sida elettorale. Il nome si riferisce al fatto che i partecipanti cercano di dare una chiave di lettura favorevole alle cose dette dai candidati che loro sostengono e negativa a quelle degli altri candidati. I sostenitori di Trump, inclusa la deputata Marjorie Taylor Greene, sono già a Milwaukee.

Share on FacebookShare on Twitter
Massimo Jaus

Massimo Jaus

Massimo Jaus, romano e tifoso giallorosso. Negli Stati Uniti dal 1972. Giornalista professionista dal 1974. Vicedirettore del quotidiano America Oggi dal 1989 al 2014. Direttore di Radio ICN dal 2008 al 2014. È stato corrispondente da New York del Mattino di Napoli e dell’agenzia Aga. Massimo Jaus. Originally from Rome and a Giallorossi fan. In the United State since 1972. A professional journalist since 1974. Deputy Editor of the daily paper America Oggi from 1989 to 2014. Has been New York correspondent for Naples' "il Mattino" and for Agenzia Aga.

DELLO STESSO AUTORE

David Hogg sfida la vecchia guardia Dem, ma la leadership lo vuole fuori

David Hogg sfida la vecchia guardia Dem, ma la leadership lo vuole fuori

byMassimo Jaus

I mercati risalgono dopo la tregua commerciale fra Cina e Stati Uniti

byMassimo Jaus

A PROPOSITO DI...

Tags: Asa HutchinsonChris ChristieDonald TrumpDouglas BurgumMike Pencenikki haleypolitica UsaRon DeSantisTim ScottVivek Ramaswamy
Previous Post

Agli Uffizi imbrattato il Corridoio Vasariano. Il direttore Schmidt: “Pugno duro”

Next Post

Un fenomeno di nome Gimbo: Tamberi vince l’oro a Budapest e conquista il “Treble”

DELLO STESSO AUTORE

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Bessent, vogliamo vedere le tasse digitali rimosse nell’Ue

Scott Bessent Will Negotiate with Chinese Officials on Tariffs in Switzerland

byMassimo Jaus

Latest News

Sinner, Musetti e Paolini: martedì tricolore al Foro sotto la pioggia

Sinner, Musetti e Paolini: martedì tricolore al Foro sotto la pioggia

byMassimo Cutò
Idf ordina evacuazione immediata di zone del nord di Gaza

Idf ordina evacuazione immediata di zone del nord di Gaza

byAnsa

New York

Gwyneth Paltrow Presents The Forest Within: A Journey Through Korean Nature

Gwyneth Paltrow Presents The Forest Within: A Journey Through Korean Nature

byZoe Andreoli
Gwyneth Paltrow firma a NY The Forest Within, un viaggio nella natura coreana

Gwyneth Paltrow firma a NY The Forest Within, un viaggio nella natura coreana

byZoe Andreoli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Un fenomeno di nome Gimbo: Tamberi vince l’oro a Budapest e conquista il “Treble”

Un fenomeno di nome Gimbo: Tamberi vince l'oro a Budapest e conquista il "Treble"

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?