La senatrice democratica Dianne Feinstein, 90 anni, è tornata in ospedale dopo essere caduta nella sua casa di San Francisco, in California. Dopo le prime cure, la senatrice è stata riportata a casa.
Le radiografie non avrebbero evidenziato fratture o danni minori, ma questo incidente è l’ultimo di una serie che ha messo in apprensione il partito progressista, che ha una stretta maggioranza al Senato: 51 contro i 49 repubblicani. Con questi numeri, ogni assenza può pesare sull’approvazione delle leggi presentate dalla maggioranza.
La rappresentante della California è alle prese da un anno con una serie di problemi fisici. Nei primi tre mesi dell’anno Feinstein è stata assente da Washington a causa di problemi di salute, e quando è tornata, secondo quanto raccontano colleghi di partito, è apparsa più volte mentalmente assente.
Un giorno Feinstein, chiamata a rispondere delle sue condizioni di saluti, non ricordò neanche di essere stata assente per mesi. Da tempo alcuni colleghi democratici hanno sollevato il problema e chiesto alla senatrice di farsi da parte per dare spazio a un rappresentante più giovane.