Sotheby’s International Realty, l’agenzia che si occupa di commercializzare residenze di lusso a livello internazionale, pur non avendo rivelato indirizzo preciso o proprietario, ha inserito un immobile riconducibile per immagini a Rudy Giuliani nell’elenco delle proprietà messe in vendita che è stato pubblicato nell’ultima settimana di luglio.
Ex sindaco di New York dal 1994 al 2001, considerato un eroe nazionale per aver preso il pieno controllo della città durante uno dei periodi più bui della sua storia, Rudolph William Louis detto Rudy è andato via via scivolando verso la disgrazia pubblica dopo essersi associato pericolosamente a Donald Trump e oggi viene ricordato soprattutto per essere stato uno degli avvocati personali dell’ex presidente.
Dalla descrizione dell’agenzia, sembra che l’ex politico abbia messo in vendita il suo appartamento per 6,5 milioni di dollari. La residenza gode di viste luminose, alti soffitti, pavimenti in legno e decori fini ed eleganti con dettagli originali come pannelli in legno, vetro al piombo e finestre a doppia anta.
Al momento non sono state rese note le motivazioni per cui Giuliani abbia deciso di disfarsi della proprietà. Nonostante i suoi importanti trascorsi come politico e procuratore, l’ex sindaco si è visto sospendere la licenza legale e ha dovuto fronteggiare diversi problemi economici. Nel 2022, un giudice ha stabilito che se non avesse pagato all’ex moglie Judith gli alimenti dovuti, pari a oltre 200 mila dollari, sarebbe stato arrestato.
Per cercare di trarre vantaggi economici dal suo nome e dai suoi trascorsi, Giuliani qualche anno fa ha anche realizzato una piattaforma chiamata Giuliani Joined Cameo, in cui viene messa in vendita la sua immagine. Attraverso video personali è possibile farsi fare un saluto o gli auguri per il compleanno: le tariffe iniziali che erano 199 dollari sono passate attualmente a 325.