Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
News
August 5, 2023
in
News
August 5, 2023
0

L’Ucraina attacca una petroliera russa mentre a Riad si apre l’incontro per la pace

L'esercito di Kiev nelle ultime settimane ha intensificato gli attacchi in territorio russo

Alessandro D'ErcolebyAlessandro D'Ercole
L’Ucraina attacca una petroliera russa mentre a Riad si apre l’incontro per la pace

Petroliera russa - ANSA

Time: 2 mins read

Uno delle più grandi petroliere russe è stata colpita da un drone marittimo ucraino. Questa mattina, i media locali hanno segnalato esplosioni vicino al Ponte di Crimea, nella città contesa di Kerch e nello Stretto di Kerch, dove il bersaglio è stato la chimichiera (tipo di petroliera adibita al trasporto di prodotti chimici) Sig.

Per l’impatto, la sala macchine della petroliera è stata danneggiata e l’equipaggio ha riportato ferite lievi dovute ai vetri rotti. La nave, che è sottoposta a sanzioni statunitensi per aver fornito carburante per aerei alle forze russe in Siria, è stata colpita da un drone carico di 450 chilogrammi di TNT poco prima della mezzanotte. L’attacco ha creato un buco nella sala macchine a livello dell’acqua sul lato destro, costringendo gli uomini a bordo a fermare l’ingresso dell’acqua. Secondo l’Agenzia Federale per il Trasporto Marittimo e Fluviale russo, al momento dell’attacco l’imbarcazione non stava trasportando petrolio.

L’iniziativa ucraina arriva poche ore dopo l’attacco di altri droni marini ai danni di un’importante base navale a Novorossiysk, città costiera sul Mar Nero che ospita il porto russo più grande per volumi di merci.

L’Ucraina, nelle ultime settimane, ha infatti intensificato gli attacchi utilizzando veicoli senza pilota e colpendo obiettivi all’interno del territorio russo, compresa Mosca. L’esercito di Zelensky sta utilizzando apparecchi veloci e semi-sommergibili molto difficili da contrastare: possono essere facilmente portati in mare e sono in grado di percorrere centinaia di chilometri per raggiungere i loro obiettivi.

Il re saudita Salman bin Abdulaziz Al Saud e il principe ereditario Mohammed bin Salman – ANSA

Le forze ucraine si stanno concentrando sopratutto nei pressi dello Stretto di Kerch, che collega la penisola di Crimea alla Russia continentale. Dopo l’annessione della penisola nel 2014, il Cremlino ha speso 3,7 miliardi di dollari per collegare fisicamente la Crimea alla Russia tramite un ponte che nel 2018 Vladimir Putin ha inaugurato personalmente guidando un convoglio per i suoi quasi 20 chilometri.

Tutto questo mentre l’Arabia Saudita ha aperto oggi un incontro sull’Ucraina con i rappresentanti delle potenze emergenti e dei Paesi occidentali: un nuovo tentativo di Riad di rafforzare la propria influenza internazionale. La ricca monarchia del Golfo ha annunciato l’arrivo di “consiglieri di sicurezza di Paesi fratelli” per discutere della “crisi ucraina” a Gedda, sulle rive del Mar Rosso, senza però rivelare i nomi degli Stati partecipanti: sono circa trenta quelli invitati, esclusa la Russia.

I diplomatici sostengono che Riad fosse particolarmente desiderosa di accogliere Brasile, India, Cina e Sudafrica, i membri dei Brics (insieme alla Russia) che, a differenza dell’Occidente, non si sono schierati con l’Ucraina, ma non hanno sostenuto l’invasione russa lanciata nel febbraio 2022. Criticata dai Paesi occidentali per il suo rifiuto di condannare la Russia, la Cina ha inviato a Gedda il suo inviato per l’Ucraina, Li Hui. Pechino si è detta determinata a “continuare a svolgere un ruolo costruttivo per una soluzione politica della crisi ucraina”. Anche India e Sudafrica hanno annunciato la loro partecipazione.

Share on FacebookShare on Twitter
Alessandro D'Ercole

Alessandro D'Ercole

DELLO STESSO AUTORE

Trump-Era Legal Shakeup Fuels Tensions Inside Top Law Firms

Trump-Era Legal Shakeup Fuels Tensions Inside Top Law Firms

byAlessandro D'Ercole

La Cina accusa gli USA: “Via i dazi, errore strategico”

byAlessandro D'Ercole

A PROPOSITO DI...

Tags: guerraRussiaUcraina
Previous Post

Kai Cenat Out of Custody, Facing Charges After Riot in Union Square Park

Next Post

Imprenditrice americana morta ad Amalfi: lo skipper indagato per omicidio colposo

DELLO STESSO AUTORE

Barilla Leans into Formula 1, and Its Own Family History

Barilla Leans into Formula 1, and Its Own Family History

byAlessandro D'Ercole
Sanità italiana per gli iscritti AIRE: in discussione la “tassa” da €2000 l’anno

Sanità italiana per gli iscritti AIRE: in discussione la “tassa” da €2000 l’anno

byAlessandro D'Ercole

Latest News

Papa, Chiesa risponda a nuova rivoluzione industriale e IA

Pope Leo XIV May Owe U.S. Taxes Despite Residing in the Vatican

byFederica Farina
Papa Leone XIV, ‘mai più la guerra’

Papa Leone XIV rischia di pagare le tasse americane dal Vaticano

byFederica Farina

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Imprenditrice americana morta ad Amalfi: lo skipper indagato per omicidio colposo

Imprenditrice americana morta ad Amalfi: lo skipper indagato per omicidio colposo

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?