Il Presidente Biden ha riconosciuto pubblicamente per la prima volta di avere un settimo nipote.
Si tratta di una bambina di 4 anni, Navy Joan Roberts, figlia di Hunter Biden e Lunden Roberts, una donna dell’Arkansas che nel 2019 ha fatto causa al figlio del presidente.
“Hunter e la madre di Navy, Lunden, stanno lavorando insieme per favorire una relazione che sia nell’interesse della figlia, preservando il più possibile la sua privacy in futuro”, ha detto il presidente in una dichiarazione alla rivista People. “Questa non è una questione politica – ha continuato – è una questione di famiglia. Io e Jill vogliamo solo il meglio per tutti i nostri nipoti, compresa Navy”.
All’inizio del mese, il New York Times ha tracciato un profilo di Navy, di sua madre e di alcuni dettagli dell’accordo fatto con Hunter per il mantenimento della piccola. La storia aveva attirato l’attenzione per il fatto che il Presidente non avesse, fino ad oggi, mai riconosciuto la nipote.
Hunter, che per anni ha lottato contro la dipendenza da sostanze stupefacenti, nel libro autobiografico pubblicato nel 2021, ha scritto “sono finito in tribunale con Lunden che aveva avuto un bambino nel 2018 e sosteneva che fosse mio, ma io non ricordavo nulla del nostro incontro. In quel periodo ero un disastro, ma me ne sono assunto la responsabilità”.
Hunter Biden ha poi dimostrato di essere il padre di Navy con un test del DNA e di recente ha patteggiato una causa per il mantenimento della bambina. Ha anche tre figli più grandi, ora ventenni, e un figlio di 3 anni di nome Beau che viene spesso visto alla Casa Bianca.