Lo chef personale dell’ex presidente Barack Obama è stato trovato morto lunedì in un lago di Martha’s Vineyard, nel Massachusetts.
Tafari Campbell, 45 anni, era stato avvistato domenica da alcuni passanti mentre stava facendo paddle boarding nel Great Pond di Edgartown, vicino alla casa degli Obama. L’uomo, che era caduto accidentalmente in acqua e ha lottato invano per rimanere a galla, è stato al centro di due giorni di ricerche da parte dei sommozzatori – che infine ne hanno trovato il cadavere.
L’ex presidente e sua moglie, Michelle Obama, hanno rilasciato lunedì una dichiarazione su Campbell, che in precedenza aveva lavorato come sous chef alla Casa Bianca e si era unito alla famiglia dopo la fine del secondo mandato di Obama nel 2016.
“Tafari era una parte amata della nostra famiglia”, hanno dichiarato gli Obama in un comunicato congiunto. “Era… creativo e appassionato di cibo e della sua capacità di unire le persone. Negli anni successivi, abbiamo imparato a conoscerlo come una persona calorosa, divertente e straordinariamente gentile che ha reso tutte le nostre vite un po’ più luminose”.
Campbell, che viveva a Dumfries, in Virginia, era in visita a Martha’s Vineyard, ma gli Obama non erano presenti, ha dichiarato la Polizia di Stato del Massachusetts.