I guardiani dello zoo di Columbus, in Ohio, erano sicuri che fosse un gorilla maschio. Fino a quando non ha partorito una bambina.
La clamorosa scoperta è avvenuta giovedì, quando il primate Sully – che risiede nel bioparco dal 2019 – è stato visto portare in grembo una piccola neonata. Secondo i guardiani dello zoo, la gorilla di 8 anni è rimasta incinta in autunno e la neomamma si sta prendendo cura in modo eccellente della sua piccola creatura.
“Siamo entusiasti dell’arrivo di un’altra nascita per questa specie in pericolo di estinzione. È il 34° gorilla nato qui dal 1956, quando lo zoo di Columbus è stato il primo al mondo ad accogliere la nascita di un cucciolo di gorilla, e rappresenta una parte importante del nostro lavoro di conservazione di questi magnifici animali”, ha dichiarato lo zoo in un comunicato.
Il padre è tuttora sconosciuto ai guardiani dello zoo, ma, secondo lo zoo di Columbus, prima di effettuare un test del DNA i membri dello staff stanno lasciando alla coppia “il tempo di legare”.