La polizia del Nevada ha eseguito lunedì un mandato di perquisizione all’interno di un’abitazione a Henderson, un sobborgo di Las Vegas, per ottenere informazioni utili alle indagini sull’omicidio irrisolto del rapper Tupac Shakur.
“La polizia di Las Vegas conferma che il 17 luglio 2023 è stato notificato un mandato di perquisizione a Henderson, Nevada, nell’ambito dell’indagine in corso sull’omicidio di Tupac Shakur”, ha dichiarato il dipartimento di polizia locale. Il portavoce Aden OcampoGomez non ha fornito ulteriori dettagli, né ha chiarito se il mandato sia stato notificato per un’abitazione o un’attività commerciale.
Henderson si trova a 25 km dalla celebre Strip di Las Vegas, dove l’artista fu brutalmente freddato il 7 settembre 1996.
Il tenente della polizia di Las Vegas, Jason Johansson, ha dichiarato al Las Vegas Review Journal che gli investigatori stanno ancora lavorando per fare pienamente luce sul caso – complice il fatto che in Nevada non esiste prescrizione per i casi di omicidio. “È un caso che è rimasto irrisolto e speriamo di poterlo cambiare un giorno”, ha dichiarato.
Shakur, autore di hit di successo come California Love, All Eyez on Me, Changes e I Ain’t Mad at Cha, è morto il 13 settembre 1996, una settimana dopo essere stato colpito da quattro colpi di pistola nella sua auto mentre era in attesa di un semaforo rosso.