Le autorità sono alla ricerca di un detenuto descritto dalla polizia come “molto pericoloso” fuggito da una prigione nel nord-ovest della Pennsylvania utilizzando un lenzuolo come corda.
Michael Burham, 34 anni, evaso dalla Warren County Prison nella tarda serata di giovedì scorso, si trovava dietro le sbarre con una cauzione da 1 milione di dollari dopo essere stato coinvolto in un caso di omicidio.
“Abbiamo individuato piccoli cumuli di scorte nelle aree boschive nelle vicinanze di Warren e crediamo che alcune di esse possano essere associati a Burham”, ha dichiarato il tenente colonnello George Bivens della Pennsylvania State Police.
Le forze dell’ordine hanno fatto sapere che l’uomo “era anche coinvolto in un precedente caso di furto d’auto e rapimento di una coppia nel tentativo di sfuggire alla cattura”. La ricerca ha finora coinvolto numerose abitazioni, strutture abbandonate e aree boschive, utilizzando unità cinofile e risorse aeree come droni e aeromobili. Le autorità ritengono che al momento “non abbia lasciato la zona”.
Burham ha una “formazione autodidatta alla sopravvivenza” e anche un addestramento nelle riserve militari. La ricerca si sta svolgendo in una zona molto ampia, con un terreno complesso da penetrare, che comprende cabine, capannoni per l’olio e il gas e baracche che potrebbero offrire nascondiglio a un fuggitivo.
Le autorità temono anche che possa “ricevere assistenza” da qualcuno e il timore di un fuggitivo “molto pericoloso” ha creato un clima di apprensione nella zona. Le persone sono invitate a prendere precauzioni aggiuntive, come chiudere a chiave le proprie abitazioni e non avvicinarsi a individui sospetti.