Il giornalista messicano Luis Martín Sánchez Iñiguez, corrispondente nello stato nordoccidentale di Nayarit del quotidiano La Jornada, è stato trovato morto dopo che ne era stata denunciata la sparizione venerdì scorso. Lo ha annunciato lo stesso giornale di Città del Messico.
“Un corpo trovato nella località di Huachines, nel comune di Tepic, è stato identificato come quello di Luis Martín Sánchez Iñiguez, 59 anni, corrispondente del quotidiano La Jornada scomparso da mercoledì”, si legge sul sito internet del quotidiano.
L’assenza del giornalista – spiega La Jornada – era stata segnalata venerdì pomeriggio dalla moglie Cecilia López presso la Procura generale dello Stato, denunciando che ignoti avevano prelevato Luis Martín da casa sua insieme al suo computer, al suo cellulare e a un hard disk. Finora l’Ufficio del procuratore di Nayarit non ha rilasciato informazioni sul caso.