Dopo essere misteriosamente scomparso otto anni fa, un 25enne di Houston è stato incredibilmente ritrovato vivo lo scorso sabato con ferite e lividi su tutto il corpo. A riferirlo sono state le autorità e i parenti del giovane, il cui nome è Rudy Farias.
I familiari ne avevano denunciato la scomparsa nel 2015, quando l’allora 17enne aveva fatto perdere le tracce dopo aver portato a spasso i suoi due cani vicino alla casa della sua famiglia. Cani che tuttavia – a differenza di Farias – sono riusciti a tornare a casa.
Secondo alcune testimonianze, la scorsa settimana alcuni passanti hanno trovato il giovane immobile fuori da una chiesa e hanno telefonato al 911. Il ragazzo ha riportato graffi, lividi e sangue nei capelli, ed è attualmente in ospedale.
La madre ha dichiarato al network KPRC che, sebbene il figlio fosse in “cattive condizioni” sia fisiche che psicologiche, era felice di riaverlo con sé.
Secondo la Texas EquuSearch, un’organizzazione che si occupa della ricerca di persone scomparse, al momento del rapimento Farias soffriva di depressione, stress post-traumatico e ansia. Qualche anno prima della scomparsa, il fratello era infatti rimasto ucciso in un incidente in moto. “Ha visto il suo migliore amico morire proprio davanti a lui”, aveva detto nel 2015 Brenda Paradise, un’investigatrice privata assunto dalla famiglia.
Ora però il giovane è tornato a casa – e l’unica domanda che rimane inevasa è dove sia stato tutto questo tempo. “C’è molto da indagare per capire cosa è successo, dove è successo, come è successo”, ha detto il direttore di Texas EquuSearch, Tim Miller.