Scot Peterson, il vice sceriffo che si trovava alla Marjory Stoneman Douglas High School durante la sparatoria di Parkland nel 2018, è stato dichiarato non colpevole di tutte le accuse.
Peterson, ora sessantenne, era stato incriminato nel 2019, più di un anno dopo l’attacco in cui il killer Nikolas Cruz ha ucciso 17 persone: era l’unico agente di polizia armato presente nella scuola al momento degli spari.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno mostrato come Peterson non abbia affrontato l’assassino, nascondendosi per circa 48 minuti.
L’accusa sosteneva che Peterson avrebbe dovuto cercare di fermare il tiratore, ma l’avvocato dell’ex vice sceriffo ha sostenuto che non potesse individuare da quale direzione provenissero gli spari. In seguito alla sparatoria, Peterson si è ritirato dall’ufficio dello sceriffo della Contea di Broward ed è stato licenziato nel 2019.
BREAKING: A Florida jury found former Parkland school resource officer #ScotPeterson NOT GUILTY of all charges related to the school massacre at Marjory Stoneman Douglas High School in February 2018. Peterson was acquitted of child neglect and culpable negligence. pic.twitter.com/dPxbxXg394
— Law&Crime Network (@LawCrimeNetwork) June 29, 2023