Madonna è stata ricoverata d’urgenza in un ospedale di New York dopo essere stata trovata priva di sensi all’interno di un’abitazione privata. La popstar 64enne avrebbe accusato un malore lo scorso sabato, passando la notte in terapia intensiva e intubata.
Guy Oseary, sua manager di lunga data, ha dichiarato mercoledì su Instagram che l’artista “ha sviluppato una grave infezione batterica che ha portato a un ricovero di diversi giorni in terapia intensiva”. “Le sue condizioni di salute stanno migliorando, ma è ancora sottoposta a cure mediche”, si legge nel comunicato, che specifica che nelle scorse ore la cantante è stata trasferita in un reparto ordinario.
La figlia 26enne Lordes Leon è rimasta al capezzale della famosa madre per l’intera durata del ricovero.
Tra meno di tre settimane Madonna avrebbe dovuto lanciare il suo attesissimo tour “Celebration”, con 53 concerti in Nord America e in Europa, a partire dal 15 luglio a Vancouver.
“In questo momento, dovremo mettere in pausa tutti gli impegni, compreso il tour”, ha scritto Oseary. “Condivideremo con voi ulteriori dettagli non appena li avremo, compresa una nuova data di inizio del tour e degli spettacoli riprogrammati”.