Alcuni resti umani potenzialmente appartenenti all’attore Julian Sands sono stati trovati da un gruppo di escursionisti nella foresta di Mount Baldy, l’area montuosa della California meridionale dove l’artista di origine britannica è scomparso lo scorso gennaio.
Gli escursionisti hanno contattato gli agenti della stazione di Fontana intorno alle 10 del mattino di sabato per segnalare il ritrovamento del cadavere, che è stato quindi portato all’ufficio del medico legale per l’identificazione. A dichiararlo è stato in un comunicato lo sceriffo della contea di San Bernardino.
Sands era stato dato per disperso il 13 gennaio dopo aver iniziato un’escursione in solitaria nella zona di Baldy Bowl delle San Gabriel Mountains, a circa 80 km a nord-est di Los Angeles. Le ricerche erano state avviate immediatamente ma furono interrotte dopo poche ore a causa del rischio di valanghe e delle cattive condizioni dei sentieri.
Nato in Inghilterra, Sands si era trasferito in California negli anni ’80. Tra i suoi film di maggior successo si ricorda Camera con vista, che vinse tre Oscar nel 1987.