Una bimba di 16 mesi è morta nella sua casa di Cleveland dopo essere stata lasciata da sola per almeno 10 giorni dalla madre, che nel frattempo era andata in vacanza.
In una deposizione scritta giurata, la 31enne Kristel Candelario ha ammesso di essere partita per Porto Rico e Detroit e di aver lasciato la figlioletta “a casa, tutta sola e incustodita” – provocandole una gravissima disidratazione che ne ha infine determinato la morte.
Lo scorso 16 giugno, le squadre di soccorso hanno perciò trovato il cadavere della piccola di 16 mesi all’interno del suo mini-recinto, che “consisteva in coperte sporche e in una fodera di fondo, satura di urina e feci”.
Un vicino ha raccontato all’emittente locale WEWS che non era la prima volta che Candelario lasciava la bambina da sola in casa. “Continuavamo a dirle di non lasciarla da sola, non solo io, anche la mia amica di fronte, ma lei la lasciava sempre da sola”, ha riferito.
Il cadavere della bambina è stato inviato all’ufficio del medico legale della contea di Cuyahoga per ulteriori accertamenti, mentre la mamma è ora accusata di omicidio colposo.