Almeno 15 persone hanno perso la vita giovedì giovedì nella provincia di Manitoba, in Canada, dopo che un autoarticolato si è scontrato con un piccolo autobus che stava trasportando un gruppo di anziani.
La collisione è avvenuta a un incrocio stradale nella frazione di Carberry, a circa 170 chilometri da Winnipeg. Secondo quanto riportato da CBC News, i passeggeri del mezzo si stavano recando a un casinò.
“Siamo stati in grado di stabilire che almeno 15 persone sono decedute a causa dell’incidente”, ha dichiarato il vice commissario Rob Hill. I restanti dieci passeggeri feriti sono stati ricoverati in ospedale, alcuni dei quali in condizioni gravi, mentre non sarebbero in pericolo di vita i due conducenti.
Non è ancora noto cosa abbia provocato lo scontro – destinato ad essere ricordato come uno degli incidenti stradali più letali della storia recente del Canada.
In un tweet, il premier canadese Justin Trudeau ha fatto le sue “più sentite condoglianze a coloro che hanno perso i loro cari oggi, e tengo i feriti nei miei pensieri. Non posso immaginare il dolore che stanno provando le persone colpite”, ha dichiarato.
“Il mio cuore si è spezzato alla notizia del tragico incidente vicino a Carberry”, ha dichiarato invece la governatrice della regione di Manitoba, Heather Stefanson.