Una donna del Wisconsin è convinta di essere sopravvissuta a un “dramma medico”. Sostiene di essere morta per un colpo di calore e di essere stata riportata in vita tre minuti dopo che il suo cuore aveva smesso di battere.
Jade, che ha preferito non divulgare il suo cognome, ha condiviso i dettagli della sua esperienza su TikTok: “Tutto è diventato nero”.
“È successo in pochi istanti, ma è sembrata un’eternità: una sensazione di malessere profondo mi ha colpita come un macigno”, ha raccontato Jade, 36 anni, a Jam Press dopo che il suo video su TikTok è diventato virale. “La sensazione era quella che la mia testa si stesse gonfiando, mentre il mio corpo si stesse restringendo. Poi tutto è diventato nero e in quel momento ho capito che stavo per morire”. Gli amici hanno chiamato immediatamente un’ambulanza e Jade è stata portata d’urgenza in un ospedale locale, dove è stata rianimata grazie a un defibrillatore.
Jade soffre di Wolff-Parkinson-White e della sindrome da tachicardia posturale: entrambe le patologie causano l’aumento del battito cardiaco.
“Il caldo deve aver peggiorato le mie condizioni – continua – durante i tre minuti di morte apparente ho sperimentato strane anomalie che mi hanno fatto credere esista una vita dopo il trapasso”.
Jade sostiene che, dopo l’episodio, gli orologi smettano di funzionare non appena li indossa. Ha dichiarato anche che le sigarette elettroniche si spengono tra le sue mani, anche con una batteria completamente carica. “Ho avuto molte altre esperienze inquietanti, come sentire voci e vedere cose che non ci sono. A volte si tratta di sussurri o figure oscure e ho messo telecamere in casa perché credevo di aver perso la ragione”.