100 kg di cocaina per un valore complessivo di circa 3 milioni di dollari. È quello che la polizia dell’Alabama ha scoperto nel SUV sul quale viaggiavano due influencers-modelle di Instagram.
A bordo c’erano la modella Melissa Dufour, che promuove una linea di abbigliamento chiamata “Sexy Sweats” ai suoi oltre 10.000 follower, e la rapper Racquelle Marie Dolores Anteola, nota anche come Rahky e che di followers ne ha 120.000.
Secondo i documenti del tribunale, Anteola e Dufour hanno dichiarato di essersi incontrate a Miami, di aver viaggiato insieme fino a Houston per una festa in casa e di essersi “molto ubriacate” prima di ripartire per Atlanta.
Le due sono state quindi fermate per un’infrazione sulla Interstate 110 vicino a Mobile, in Alabama, dove un cane ha indicato che nella loro auto potevano esserci degli stupefacenti. E così è stato: dopo aver perquisito la loro Ford Expedition nera, la polizia ha scoperto diversi scompartimenti nascosti che includevano 84 panetti per un peso di 98 kg di cocaina.
Secondo l’accusa, l’automobile era stata manomessa ad hoc per nascondere la droga, “abbassando e risaldando” il pavimento per creare una sezione invisibile. La coppia di imprenditrici digitali rischia ora una pena minima di 10 anni di carcere per traffico federale di stupefacenti.