Una donna di Albany ha chiesto 35.000 dollari di risarcimento a un negozio di alimentari dopo aver scoperto che la crostata di mele appena acquistata era in realtà alle ciliegie – provocando un acuto malore alla figlia allergica.
Secondo la denuncia presentata martedì presso la Corte Suprema della Contea di Albany, il droghiere avrebbe “etichettato in modo errato” il dolce acquistato il 20 aprile, influenzando sullo stato di salute della familiare di appena 2 anni.
Tiffany Brady, madre di cinque figli, ha detto di sentirsi “arrabbiata” e “tradita” per l’accaduto, dato che la sua famiglia “non ama e ha intolleranze e allergie alle torte di ciliegie”.
“Occasionalmente, la querelante dava a sua figlia un dolcetto, come un pezzo di torta di mele”, si legge nella causa. “Con grande delusione e sgomento, la querelante ha creduto che la torta in questione fosse di mele e ne ha data un po’ alla figlia, che si è ammalata per tutto il fine settimana dopo averla mangiata”.
La torta in questione era etichettata come “Store Baked Apple Pie” (torta di mele cotta in negozio) con data di scadenza del 23 aprile, si legge nella causa.
“Oltre alla malattia del figlio, la querelante ha subito danni monetari e non monetari e si è sentita in colpa, impotente, imbarazzata, arrabbiata, tradita e stressata”, si legge nella causa.