Stava aiutando una famiglia di anatre ad attraversare la strada quando un’auto lo ha colpito in pieno e ucciso.
È stata questa la tragica fine di Casey Rivara, 41 anni, l’uomo che giovedì scorso a Rocklin – circa 40 km a nord-est di Sacramento, in California – è stato investito da un automobilista minorenne.
Secondo quanto dichiarato dalla famiglia, intorno alle 20:15 Rivara era in macchina e stava riportando a casa i suoi figli dall’allenamento di nuoto quando ha notato una “mamma anatra e gli anatroccoli che faticavano ad attraversare un incrocio trafficato”. Sceso dal veicolo, mentre si assicurava che le anatre si mettessero in salvo, un auto a tutta velocità lo ha tuttavia inavvertitamente ucciso.
Il Dipartimento di Polizia di Rocklin ha dichiarato che non è stato effettuato alcun arresto “e l’incidente è ancora in fase di indagine”. Nel frattempo molta gente ha voluto rendere omaggio al 41enne, lasciando fiori e papere di gomma sul luogo dell’incidente.
“Casey era il marito e il padre più gentile e straordinario”, si legge in una dichiarazione della vedova. “Anche il suo ultimo atto in questo mondo è stato un segno della sua compassione”. “È davvero commovente sentire come Casey abbia avuto un impatto positivo sulle vostre vite e ve ne siamo estremamente grati”.