I Memphis Grizzlies hanno sospeso il cestista Ja Morant da tutte le attività di squadra dopo la pubblicazione di un video che mostra la stella NBA in un’auto con una pistola in mano.
Il filmato, che è stato velocemente rimosso dall’account originale domenica mattina, ha continuato a fare il giro della Rete venendo ripubblicato da altri profili del social network.
“Siamo a conoscenza del video sui social media che coinvolge Ja Morant”, hanno dichiarato i Grizzlies in un comunicato. “È sospeso da tutte le attività della squadra in attesa della revisione della Lega. Non abbiamo ulteriori commenti al momento”.
JaMorant pic.twitter.com/XqJFwEOHTj
— James Burnes (@JamesBurnes8) May 14, 2023
Più di due mesi fa, il 4 marzo, Morant aveva registrato un’altra diretta video su Instagram in cui aveva mostrato un revolver mentre si trovava nello strip club Shotgun Willie’s di Glendale, in Colorado. In quel caso l’NBA aveva punito Morant sospendendolo per otto partite – ma stavolta lo stop potrebbe essere ancora più lungo, arrivando fino a 20-25 giornate di squalifica.
Secondo il Washington Post, Morant è inoltre accusato di aver colpito alla testa un bambino la scorsa estate durante una partita di basket disputatasi a casa sua.
Nella stagione regolare 2022-23, Morant ha totalizzato una media di 26,2 punti, 8,1 assist e 5,9 rimbalzi.