Il capo della pubblicità di NBCUniversal, Linda Yaccarino, è stata scelta da Elon Musk per diventare il nuovo CEO di Twitter. La notizia, anticipata da Wall Street Journal e Variety, è stata confermata dallo stesso Musk poche ore fa.
Il miliardario sudafricano-statunitense aveva precedente comunicato in un tweet che sarebbe stata una “lei” ad assumere l’incarico di tra sei settimane, permettendo a Musk (attuale CEO) di diventare presidente esecutivo e Chief Technology Officer.
Linda Yaccarino è da oltre 10 anni responsabile della pubblicità globale e delle partnership della Nbcu, una delle principali aziende mondiali nel campo dei media. In qualità di responsabile delle vendite pubblicitarie di Nbcu – ricorda il WSJ – la donna ha dato un grande contributo al lancio del servizio di streaming Peacock, supportato dalla pubblicità.
Fin dall’acquisto di Twitter – finalizzato l’anno scorso per 44 miliardi di dollari – Musk ha dichiarato che la società sarebbe stata da lui guidata solo pro tempore. La scelta di Yaccarino rende Twitter una delle poche grandi società tecnologiche USA ad avere una CEO donna: attualmente meno del 10% delle maggiori aziende tech americana ha un’amministratrice delegata.