Un bambino di otto anni è riuscito a sopravvivere per due giorni nelle foreste del Michigan mangiando neve e trovando riparo sotto un tronco.
L’incredibile storia vede come protagonista il giovanissimo Nante Niemi. Lo scorso sabato il bambino si era incautamente allontanato per prendere dalla legna da ardere mentre era in campeggio con la famiglia nel parco statale delle Porcupine Mountains.
Dopo aver atteso a lungo il ritorno Nante, i familiari hanno lanciato l’allarme e fatto scattare un’operazione di salvataggio che ha coinvolto 150 persone. Il piccolo è stato fortunatamente ritrovato lunedì a circa 3 km dall’accampamento, “in buona salute” sotto un tronco. Per sopravvivere alla disidratazione, il giovane Nante ha rivelato di aver “mangiato neve pulita”.
Diverse strade erano impraticabili a causa proprio della copiosa quantità di neve depositatasi a terra. Le squadre di soccorso si sono concentrata su un’area di circa 100 km quadrato. Prima del lieto fine e del ricongiungimento con la famiglia.