“Auguri a re Carlo III e alla Regina Camilla nel giorno della loro incoronazione. L’incrollabile amicizia tra Stati Uniti e Regno Unito sono una fonte di forza per entrambi i nostri popoli”. È quanto si legge nel tweet postato da Joe Biden che si dice “orgoglioso che la first lady stia rappresentando gli Stati Uniti in questa storica occasione”.
Biden, che non ha partecipato all’incoronazione di Carlo III, ha fatto sapere che vedrà il monarca britannico a luglio per parlare in particolare di ambiente. “Stiamo andando a una conferenza della Nato in Europa e gli abbiamo detto che mi fermerò o all’andata o al ritorno per parlare dell’argomento che lo interessa di più, l’ambiente”, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti in un’intervista a Msnbc.
L’annuale vertice Nato è previsto a Vilnius, in Lituania, l’11 e 12 luglio. È Jill Biden, la moglie del presidente americano, a rappresentarlo all’incoronazione di Carlo III. Joe Biden aveva chiamato il re a inizio aprile per congratularsi con lui per la sua ascesa al trono.