La stilista Christine Baumgartner ha chiesto il divorzio dal marito-attore Kevin Costner dopo 18 anni di matrimonio. A riportarlo è TMZ, secondo cui la donna avrebbe deciso di rompere per “differenze inconciliabili”.
La 49enne ha contestualmente richiesto la custodia condivisa dei loro tre figli – il 15enne Cayden, il 14enne Hayes, e la 12enne Grace – che tuttavia sarà contesa da Costner. Come già stipulato nel loro accordo prematrimoniale, la donna non avrebbe invece avanzato alcuna pretesa di mantenimento.
“È con grande tristezza che, a causa di circostanze al di fuori del suo controllo, il signor Costner ha dovuto partecipare a una causa per lo scioglimento del matrimonio”, ha confermato un rappresentante dell’attore 68enne. “Chiediamo che venga rispettata la privacy sua, di Christine e dei loro figli mentre affrontano questo momento difficile”.
L’attore due volte premio Oscar e la designer di borse avevano iniziato a frequentarsi nel 1999, pochi mesi dopo la separazione tra Costner e Bridget Rooney (da cui è nato il figlio Liam, oggi 27enne). La coppia era quindi convolata a nozze ad Aspen, in California, nel 2004.
La notizia del divorzio arriva a pochi giorni dalla cancellazione della serie TV Yellowstone – che aveva consacrato la ‘rinascita’ di Costner (premiato con un Golden Globe per la sua interpretazione di John Dutton) – a causa di disaccordi tra l’attore californiano e il creatore della serie Taylor Sheridan dopo cinque stagioni.