In Florida, una stella nascente dell’equitazione è morta dopo che il cavallo che stava cavalcando l’ha fatta cadere schiacciandole poi la testa.
Hannah Serfass, 15 anni, si stava allenando alla Fox Lea Farms di Sarasota, quando al termine di un salto l’animale ha messo male un piede sbilanciandosi e facendo perdere alla ragazza il contatto sulla sella. Finita a terra, Hannah è stata travolta dal cavallo, rendendo vani i soccorsi delle persone che assistevano all’allenamento.
“Hannah, di Webster in Florida, era una giovane amazzone emergente di grande talento che si allenava con Robin Swinderman – si legge in un comunicato della Federazione equestre statunitense – Era conosciuta per la sua passione per i cavalli, le grandi abilità e l’etica del lavoro”.
“Inviamo le nostre sincere condoglianze alla famiglia – ha invece dichiarato il circolo dove è avvenuto l’incidente – all’istruttore, agli amici e a tutta la comunità equestre. Siamo affranti”. Serfass era considerata una figura emergente nel mondo dell’equitazione e aveva avuto un’ascesa fulminea nell’ultimo anno.
“Mi sono appassionata e non ho mai voluto smettere”, aveva dichiarato pochi mesi fa al World Equestrian Center. “Ora voglio solo imparare tutto quello che posso e continuare a montare”.
Il cavallo, un castrone di 12 anni di nome Quaxx, non ha riportato ferite.