La polizia sta cercando l’uomo che si ritiene abbia ucciso cinque honduregni, tra cui un bambino di otto anni, in una casa in Texas, lo ha detto lo sceriffo locale facendo il punto sull’ultima sparatoria di massa che si registra negli Stati Uniti. Il sospetto si chiama Francisco Oropeza, ha 39 anni ed è messicano.
Lo sceriffo della contea di San Jacinto, Greg Capers, ha descritto una scena orribile quando gli agenti sono andati sul posto dopo aver ricevuto una chiamata per “schiamazzi” intorno alle 23:30 di venerdì sera. Le vittime, di età compresa tra gli otto e i 40 anni, erano sparse fra la porta d’ingresso della casa fino a una camera da letto, dove due donne sono state trovate distese sopra due bambini sopravvissuti al massacro. “Secondo me, stavano davvero cercando di prendersi cura dei bambini e di tenerli in vita”, ha detto Capers alla stazione ABC di Houston KTRK.
Tutte le vittime erano state colpite “dal collo in su quasi in stile esecuzione, praticamente alla testa”, ha aggiunto. Secondo lo sceriffo, l’uomo aveva bevuto e ha detto: “Faccio quello che voglio nel mio giardino”. “Tutte le vittime provenivano dall’Honduras” e in quel momento nella casa c’erano 10 persone. Lo sceriffo sostiene che le autorita’ credono di sapere chi sia l’uomo armato, descrivendolo come proveniente dal Messico. L’ufficio dello sceriffo ha poi scritto sulla sua pagina Facebook che si ritiene che il messicano abbia lasciato la contea.