L’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, è all’Hallenstadion di Zurigo per partecipare all’evento “Una serata con il presidente Barack Obama”.
La serata inizia con una serie di incontri e performance di ospiti a sorpresa, che “celebrano ed esplorano temi come la creatività, la responsabilità imprenditoriale, la leadership e la trasformazione attraverso l’azione”, come si legge in una nota di expansion.space, la società che organizza l’evento.
In seguito, prenderà l’ex presidente, che discuterà dei vari argomenti con il presentatore televisivo tedesco Klaas Heufer-Umlauf. I prezzi dei biglietti sono elevati: si va da un minimo di 115 franchi svizzeri (115,50 euro circa) a un massimo di 564 (567 euro circa) per il trattamento Vip con accesso separato e tappeto rosso.
Inoltre, per 2500 franchi (2800 dollari circa) è possibile raggiungere Obama nella sua stanza e scattare una foto con lui. Sono state prese numerose misure di sicurezza in vista della serata, grazie alla collaborazione tra le autorità della città di Zurigo e la sicurezza di Obama.
Ieri l’ex presidente degli Stati Uniti è stato a Barcellona, dove ha assistito al concerto di Bruce Springsteen. Poi ha cenato con “The Boss” e il regista americano Steven Spielberg al ristorante Amar, all’interno del pentastellato Palace Hotel, nel centro della città catalana.